acquisto auto con permute

L’acquisto auto con permute solitamente viene eseguito dalle grandi concessionarie autorizzate che mettono a disposizione dei clienti la permuta dell’auto usata. Così facendo si ha la possibilità di acquistare un veicolo nuovo dando indietro quello usato che successivamente verrà venduto dal concessionario stesso. Non tutti i concessionari però offrono questo servizio, quindi prima di procedere con l’acquisto di un’auto nuova e buona cosa informarmi ed essere certi che il concessionario prenda l’auto usata in permuta.

Auto usate a Brescia e provincia

La permuta del veicolo può avvenire anche nel caso in cui si acquista un veicolo usato di valore superiore a quello del veicolo che già si possiede. In questo caso come nel precedente non tutti i concessionari la applicano e di conseguenza bisogna informarsi prima di procedere con l’acquisto del nuovo veicolo. La permuta dell’auto usata in concessionario avviene in modo semplice e veloce, si effettua il passaggio di proprietà intestando il veicolo al concessionario che compilerà un modulo nel quale vengono inserite tutte le informazioni inerenti alla permuta come prezzo sconto sull’acquisto del nuovo veicolo.

Conviene dare in permuta il veicolo usato?

Dipende molto da se l’auto che si possiede già verrà utilizzata da una seconda persona o meno. Ad esempio, se si possiede un auto usata la si può dare ad un familiare o un amico che ne ha più bisogno, semplicemente effettuando il passaggio di proprietà. Altrimenti si può dare in permuta risparmiando sul costo d’acquisto del nuovo veicolo.