Acquisto auto con permuta

Hai mai pensato all’acquisto di un’auto con permuta? Può essere una soluzione quando devi cambiare auto al più presto, ma non hai liquidità a disposizione. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Dal punto di vista legale la permuta è un contratto che prevede il trasferimento di proprietà di un bene da una persona fisica a un’altra (persona fisica o azienda, a seconda delle esigenze). La permuta non prevede un vero e proprio scambio di denaro, ecco perché è assimilabile a una nuova forma di baratto.

Trasferendo questa pratica in ambito di motori, automobili e concessionarie, l’acquisto dell’auto con permuta fa sì che la concessionaria che riceve in permuta la tua auto valuti il costo della stessa e lo decurti, poi, dal costo dell’auto nuova – o usata, a seconda di ciò che desideri acquistare.

La permuta dell’auto, se si decide di acquistarne una nuova per sostituire la precedente, è una formula comoda, conveniente e molto rapida, perché vi consentirà di avere la vostra auto in pochissimo tempo. Inoltre, grazie alla permuta dell’auto potrete disfarvi della vostra vecchia auto contestualmente – o quasi – all’acquisto di quella nuova.

Al momento dell’accordo per la permuta dell’auto e l’acquisto dell’auto nuova, sono necessari i seguenti documenti:

  • Libretto di circolazione;
  • Bollo auto valido;
  • Garanzia di manutenzione effettuata;
  • Certificazione di eventuali modifiche sull’autoveicolo,
  • Doppia copia delle chiavi dell’autoveicolo.

La concessionaria Auto Mia offre ai suoi clienti ottimi preventivi sulle permute e cerca di venire incontro alle loro esigenze il più possibile, così da accontentare davvero tutti. Mettetevi in contatto con loro al più presto per richiedere un preventivo.