Finanziamento auto usata

Comprare un’automobile è un investimento, anche se si tratta di un’auto usata. Spesso, nonostante i costi si riducano sensibilmente, non siamo in possesso dei soldi necessari per acquistare un autoveicolo sull’unghia, così, su due piedi: si rende, quindi, necessaria una soluzione alternativa. Come ad esempio richiedere un finanziamento.

Il finanziamento per l’acquisto di un’auto usata è un servizio molto conveniente, offerto da molte concessionarie. Affidandosi alle migliori finanziarie presenti sul mercato, le concessionarie propongono ai loro clienti, finanziamenti comodi e con rateizzazioni piuttosto variabili, create per andare incontro alle esigenze di tutti i clienti.

In questo modo, attivando un finanziamento direttamente in concessionaria, sarete seguiti passo dopo passo dalla stessa azienda che vi ha venduto l’automobile – e potrete dire finalmente addio agli stress e alle preoccupazioni.

Il finanziamento richiesto per l’acquisto di un’auto usata in concessionaria è un prestito finalizzato ed ha un tasso di interesse fisso. Il finanziamento è proposto dalla concessionaria ma stipulato, poi, con una società finanziaria di sua fiducia, che attiverà il prestito con rate a partire da 6 mesi, solitamente. Il concessionario, quindi, è un tramite di fiducia con cui interfacciarsi per tutta la durata del finanziamento.

Scegliere di acquistare un’auto usata è una scelta molto saggia e lo è ancora di più se decidete di farlo in una concessionaria, in grado di seguirvi e supportavi per tutto il corso della trattativa – e oltre. Sì, perché la concessionaria ti permette di avere un servizio di assistenza totale anche dopo la vendita, per scongiurare ogni tipo di problematica a venire.